La mia collezione di scoiattoli


Oggi avevo voglia di un post poco impegnativo quindi ho deciso di mostrare la mia collezione di scoiattoli. Sono animaletti simpatici a tutti, credo.

Tra l’altro pensare agli scoiattoli mi fa sempre venire in mente un libro di Stefano Benni, e cioè Terra!. Nel romanzo si parla della creazione e di come topi e conigli, inizialmente molto simili, fossero poi stati resi così diversi (i primi brutti e odiati, i secondi belli e amati). E siccome io sono uno preciso e i conigli non sono proprio dei roditori, mi piace ripensare alla stessa storia sostituendo gli scoiattoli ai conigli.

Insomma ho un po’ divagato, ma così ho potuto parlare, anche se molto brevemente, di un autore italiano che trovo geniale.

Ah la collezione è solo virtuale, fatta di immagini prese in tre diversi continenti: Africa, Europa e America del Nord.

Finlandia - Scoiattolo Scioattolo - St. Moritz (Svizzera) 20060911_085545 20110805_131138 20110805_155152 20110806_103341 20110806_125635 20110807_194931-1 20110808_153650-1

18 pensieri su “La mia collezione di scoiattoli

  1. Vale

    Sono adorabili. Bella l’idea della collezione virtuale. L’unico modo, credo, in cui si possano collezionare animali è questo; o avendo grandi spazi e tenendoli liberi a scorazzare. Gabbie e voliere le trovo detestabili..

    Rispondi
    1. Daniele Autore articolo

      Sono d’accordissimo. Per quanto io ami gli animali (e li amo tanto, ti assicuro) preferisco sempre vederli in natura.
      Poi ci sono quelli domestici che stanno proprio bene con noi umani (i miei hanno una gatta che detesta gli altri gatti, probabilmente perché pensa di essere umana).

      Rispondi
      1. Vale

        Beh guarda uno dei miei gatti, il Grosso, sta bene con noi umani perchè pensa di essere un cane! 😉 la mente è strana anche negli animali!

      2. Vale

        Appena vede un cane, specie se grosso e potenzialmente letale, gli corre incontro con la coda dritta per fare “naso-naso”. I cani restano sempre basiti…

      3. Vale

        Mhmmmm.. Devo esaminare meglio la questione… Superficialmente posso dire che non ha mai manifestato comportamenti aggressivi verso cani nè li ha mai screditati attraverso i mezzi informatici 😀

    1. Daniele Autore articolo

      Molto gentile Fabio e grazie!
      In effetti ultimamente ho qualche difficoltà a ritagliare un po’ di tempo per il blog, anche se poi le idee le avrei.
      Rimedierò!

      Rispondi

Rispondi

