Fuerteventura e Lanzarote


Sono appena tornato da una breve vacanza (solo una settimana purtroppo) nel tiepido sole delle Canarie. Oddio, tiepido è un po’ riduttivo: il sole è cocente, a quelle latitudini; è l’aria ad essere tiepida.

Come tutti i viaggi che faccio, mi piace girare piuttosto che starmene a rosolare al sole. Tanto con la mia carnagione lattea mi brucio anche se sto troppo davanti alla tv, quindi problemi di colorito non ne ho – mi basta stare all’aperto. Quindi: due isole e diverse escursioni a piedi, in bicicletta e in macchina.

Credo che la scelta della prima settimana di gennaio non sia stata male. È vero, l’acqua dell’Atlantico è freddina per un bagno, però niente folle di turisti – comunque presenti in un discreto numero.

Ma piuttosto che descrivere per filo e per segno ogni giorno passato là preferisco fare parlare le foto che seguono. I colori sono incredibili, sia per via del cielo sempre terso o quasi, sia perché in questo periodo il sole non è mai troppo alto e quindi la sua luce è calda in ogni ora del giorno.

Unica nota: stupenda l’atmosfera un po’ bohemien dei paeselli pieni di surfisti… voglio imparare anche io a cavalcare le onde.

Un doveroso ringraziamento (so che ci tiene) a Cecilia, sia per le foto in cui appaio – non sono autoscatti – sia per la piacevole compagnia.

La Oliva (Fuerteventura, Canarie) Dalle parti di Betancuria (Fuerteventura, Canarie) Dalle parti di Betancuria (Fuerteventura, Canarie) Parco Naturale di Corralejo (Fuerteventura, Canarie) Parco Naturale di Corralejo (Fuerteventura, Canarie) Io che fotografo un bruco - Parco Naturale di Corralejo (Fuerteventura, Canarie) Parco Naturale di Corralejo (Fuerteventura, Canarie) Corralejo visto dal traghetto (Fuerteventura, Canarie) Spiaggia (Caleta de Famara, Lanzarote, Canarie) Camino de Caldereta (Lanzarote, Canarie) Parco Nazionale di Timanfaya (Lanzarote, Canarie) Tramonto (El Golfo, Lanzarote, Canarie) El Cotillo (Fuerteventura, Canarie)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...