Un mondo in miniatura


Uno dei soggetti che mi piace sempre fotografare è il mondo in miniatura dei fiori e degli insetti. È un mondo che noi, dai nostri metri e anta di altezza, non vediamo perché troppo in basso e troppo piccolo. Ad esempio della farfalla vediamo le ali colorate, mentre ci sfugge la “pelliccia” che la ricopre. Sono tutti dettagli che a me stupiscono sempre, tutte le volte che scarico le foto sul pc e le guardo al 100% di zoom.

Nella pagine delle mie foto preferite ho già messo qualcuna delle macro che ogni tanto faccio, ma oggi ne volevo mostrare qualcuna di più. Ho volutamente omesso quelle ai ragni, o alle cavallette, che a me piacciono tantissimo, ma che capisco possano non essere così piacevoli da guardare.

…e no, non sono matto, anche se i vicini di casa forse l’avranno pensato, vedendomi strisciare nell’erba per inseguire un’ape volare di fiore in fiore.

Gaggio - Goccia Gaggio - Ape su un fiore Gaggio - Coppia di farfalle Gaggio - Interno di un fiore di cui non ricordo il nome Gaggio - Fiori di albicocco

Annunci

2 pensieri su “Un mondo in miniatura

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...