Levataccia


Un sabato di metà ottobre ho deciso, dopo avere rimandato per mesi, di alzarmi alle 6.45. Già, “sabato” e “alzarmi alle 6.45” sono due espressioni che, accostate, fanno un po’ orrore. Ma tant’è…

Lo scopo era quello di scattare qualche foto al centro di Modena senza che ci fosse la classica folla del fine settimana. Ecco, magari qualche personaggio mattiniero ci sarebbe stato bene, ma nulla più.

Tra l’altro io ho qualche difficoltà a fotografare gli sconosciuti, perché mi intimidiscono. Ho sempre il timore di scocciarli, per cui meno gente c’era in giro, meglio era.

Il risultato sono le foto qui sotto. Come spesso succede, nei miei scatti non si vede nessuna faccia riconoscibile.

Via Lanfranco (Modena)

Via Lanfranco vista da Piazza Grande.

Via Lanfranco (Modena)

Via Lanfranco vista da Corso Duomo

Duomo (Modena)

L’ingresso principale del Duomo, in Corso Duomo.

Mercato Albinelli (Modena)

L’ingresso principale del Mercato Albinelli, in via Albinelli.

Piazza della Pomposa (Modena)

Piazza della Pomposa.

Rispondi

